CORSO LASH LIFTING
DESCRIZIONE
Durante questo corso gli allievi apprenderanno come laminare le ciglia del cliente, creando un effetto mascara naturale e duraturo tramite un trattamento di curvatura, colorazione e nutrimento del pelo. Impareranno a scegliere l’effetto ideale da creare a seconda della tipologia di ciglia che dovranno trattare.
Il corso è strutturato in due giornate formative: la prima dedicata alla parte teorica mentre la seconda sarà incentrata sulla parte pratica e di esercitazioni su modelle.
ARGOMENTI
- Elementi di anatomia cranica
- Struttura della pelle
- Anatomia e fasi di crescita del pelo
- Anatomia dell’occhio e delle palpebre
- Patologie palpebrali
- Caratteristiche e patologie delle ciglia
- Analisi della forma degli occhi
- Analisi delle ciglia
- Come scegliere la curvatura corretta
- Tecniche di lavoro
- Cenni di igiene
- Dimostrazione protocollo
- Esercitazioni pratiche su modelle
MATERIALE DIDATTICO E KIT
Ad ogni allievo sarà fornito il materiale didattico necessario alla fruizione del corso.
A CHI È RIVOLTO
A tutti coloro che vogliono approfondire delle competenze già acquisite in ambito estetico o di make-up ma anche a chi non si è mai approcciato a questo settore e vuole apprendere qualcosa di nuovo spinto da passione e motivazione.
SBOCCHI LAVORATIVI
Oltre a diventare una potenziale risorsa per gli atelier Plumes, la partecipazione al corso renderà gli allievi in grado di eseguire il trattamento in qualsiasi lash bar o centro estetico
TEST DI INGRESSO
L’accesso al corso prevede una selezione con test d’ingresso che permetta al trainer di inquadrare il livello di competenze e le motivazioni dell’iscritto.
KIT
Ad ogni allievo sarà fornito, compreso nel prezzo, il materiale didattico necessario nei giorni di formazione, incluso un kit di materiale tecnico per la parte pratica.
ESERCITAZIONE PRATICA SU MODELLE
Per la seconda giornata di formazione dedicata alle esercitazioni pratiche è necessario portare 2 modelle sulle quali allenarsi. Qualora l’allievo non avesse la possibilità di portarsi le modelle, potrà fare richiesta che gli vengano assegnate dall’accademia ad un costo aggiuntivo di 50€.
TEST FINALE E CERTIFICATO
Al termine della seconda giornata di formazione sarà chiesto all’allievo di compilare una verifica di valutazione, al superamento della quale gli verrà consegnato un certificato di partecipazione.
Il certificato può essere ottenuto solo previo superamento del test.
LUOGO: Milano (Corvetto)
PROSSIME DATE 2024
21-22 luglio
DURATA: 16 ore (2 giorni da 8 ore con 1 ora di pausa)
ORARI: 9-13/14-18
NUMERO PARTECIPANTI: 5
TRAINER: Eva Boscato
PREZZO LISTINO: € 650,00 comprensivo di kit - iva inclusa
MODALITÁ E TEMPI DI PAGAMENTO: Al momento dell’iscrizione e comunque un mese prima dell’inizio del corso verrà richiesto un acconto pari al 30% del valore del corso. Il saldo dovrà essere versato tramite bonifico entro massimo 7 giorni precedenti l’inizio del corso.
Vuoi maggiori informazioni?