Vi siete mai chiesti cosa ci sia dietro un brand?
All’apparenza tutto può sembrare semplice e luccicante, che dall’oggi al domani da un’idea nasca un’azienda fatta e finita.
La realtà dei fatti è molto più complessa. Si parte sempre da una persona che con studio, impegno e tanti sacrifici si trasforma in imprenditore, mettendo in conto che quest’avventura comporti dei rischi non indifferenti e talvolta imprevedibili.

E questa è la storia di Plumes, un’Azienda interamente italiana e composta esclusivamente da donne.

Plumes nasce nel 2014 grazie all’intuizione della propria fondatrice Claudia Milia che, durante un lungo viaggio in Asia zaino in spalle, venne ispirata dalla loro avanguardia nella cura e nel design di ciglia e sopracciglia.

Tornata in Italia, Claudia si rende conto della mancanza di questi servizi nel nostro paese, ma come fare? 

Tutto inizia con il coinvolgimento di una Master Beauty Artist russa, che accetta di aiutare Claudia nell’organizzazione di un corso di formazione rivolto a tutte le interessate che volevano scoprire e imparare le tecniche del settore. 

Il corso fu un successo, Claudia si convince a buttarsi e fondare la prima azienda italiana dedicata interamente alla cura di ciglia e sopracciglia, con una filosofia che mira a esaltare la bellezza naturale di ogni volto.

Semplicità e naturalezza sono infatti i valori fondanti di Plumes, che a distanza di dieci anni mantiene la sua posiziona tra i top player nella cura dello sguardo e nei trattamenti su ciglia e sopracciglia.

Un’estetica dal tocco delicato ed elegante che si esprime attraverso trattamenti che hanno lo scopo di apportare benefici estetici e al tempo stesso curativi. 

“Less is more” afferma Claudia in riferimento alla filosofia del Brand, che punta a formare Lash & Brow Artists di successo, per garantire un servizio dedicato e su misura per ogni viso. 

Lo staff di Plumes, viene infatti sottoposto ad una attenta formazione teorica, tecnica, pratica e di psicologia estetica, prima di entrare ufficialmente a far parte della famiglia. 

Ad oggi Plumes conta un Atelier a Milano e uno a Roma, un Beauty Bar all’interno de La Rinascente a Milano e uno shop online dedicato alla propria linea di cosmetici naturali: LENA

LENA è infatti nata da un’esigenza delle clienti di affidarsi a prodotti che fossero perfettamente compatibili con tutti i trattamenti su ciglia e sopracciglia, rinforzando, prolungando ed esaltando la resa degli stessi. 

Torna al blog

Lascia un commento

Pulsanti di condivisione social