Il segreto per una pelle luminosa e sana? Te lo sveliamo noi!

Il trend della "doppia detersione" è una pratica sempre più comune nella beauty routine per garantire una profonda detersione della pelle così da mantenerla sempre luminosa e sana. 

La doppia detersione coinvolge l'uso di due diversi tipi di detergenti per il viso per ottenere una pulizia più completa. Questo approccio è stato originariamente ispirato dalle routine di bellezza asiatiche, in particolare da paesi come Corea del Sud e Giappone, ma è diventato sempre più popolare a livello globale.

La doppia detersione è una pratica comune nel mondo della cura della pelle. L'obiettivo principale è rimuovere efficacemente trucco, impurità, olio in eccesso e altre sostanze dalla pelle. I benefici includono una pulizia più approfondita, la rimozione di residui che potrebbero ostruire i pori e una pelle più fresca e luminosa. Questo approccio è particolarmente vantaggioso per coloro che utilizzano trucco regolarmente o che vivono in ambienti con inquinanti atmosferici.

Noi di Plumes la consigliamo tantissimo, specialmente se effettuata con i prodotti LENA, appositamente creati dalle nostre Lash & Brow Artists per rispondere alle esigenze concrete di ciglia, sopracciglia e viso. 

Ma quali prodotti utilizzare per una doppia detersione efficace? 

I nostri must-have per una doppia detersione efficace? Naturalmente AQUA e i dischetti DUAL FOIL:

AQUA: La prima fase della detersione coinvolge l'applicazione del nostro detergente a base di acqua. In un solo gesto rimuove trucco, particelle inquinanti e impurità.

La sua formulazione include estratti vegetali dalla funzione idratante e tonificante; non contiene alcool né profumo rendendola ideale anche per l’utilizzo su pelli sensibili e delicate.

DUAL FOIL: La seconda fase coinvolge l'uso dei nostri dischetti già imbevuti. 

Realizzati in tessuto double face, il lato morbido viene utilizzato per struccare e rinfrescare, il lato ruvido per esfoliare e creare un leggero peeling ideale per preparare la pelle ai passaggi successivi della beauty routine, che prevede poi l’applicazione di sieri e creme idratanti. 

L'obiettivo della doppia detersione è infatti quello di ottenere una pulizia più completa e profonda senza compromettere la barriera cutanea, affrontando efficacemente le impurità e gli agenti esterni a cui siamo esposti tutti i giorni. 

Scopri tutti gli altri prodotti LENA per garantirti una beauty routine completa su plumes.it

Torna al blog

Lascia un commento

Pulsanti di condivisione social