Plumes nasce nel 2014 da un’intuizione della propria fondatrice, Claudia Milia, 37 anni nata in una piccola isola a sud della Sardegna, che durante un lungo viaggio in Asia zaino in spalle, scopre l’incredibile cura che la cultura arabo-asiatica dedica allo sguardo, decidendo di portarla con sé in Italia.
Nel 2015 a Claudia si unisce Giorgia, sorella, amica e business partner, insieme sviluppano l’idea di trasformare Plumes in un concept globale.
“Che cos’è per te la Bellezza?” abbiamo domandato alle nostre fondatrici
Claudia: “La bellezza per me è armonia ed equilibrio tra le parti, non è identificarsi in canoni estetici precostituiti, bensì è la miglior rappresentazione della propria bellezza naturale”
Giorgia: “La bellezza è spesso espressione di un momento, di come ti senti e di quello che vuoi raccontare in quell’istante della tua vita”
Ed è proprio su questi principi che si basa la filosofia di bellezza di Plumes, che oggi conta un Atelier a Milano e uno a Roma, oltre a un Beauty Bar all’interno de La Rinascente Milano.
Plumes è stato il primo Atelier italiano interamente dedicato allo sguardo, con una filosofia che mira a non stravolgere la bellezza che c’è in ogni donna, bensì a valorizzarla per aiutarla ad apparire al meglio.
Autenticità, naturalezza e armonia sono infatti i valori sui quali Claudia e Giorgia lavorano tutti i giorni, d’altronde, “la Bellezza è nei tuoi occhi non in quelli di chi guarda” recita il claim.
Nel 2023, Claudia e Giorgia si accorgono che per prolungare la vita dei trattamenti sguardo occorrono prodotti specifici, ed è così che nasce LENA, una linea di cosmetici naturali interamente Made in Italy e polivalente, volta a prolungare e intensificare i trattamenti svolti su ciglia e sopracciglia, oltre che su tutto il viso
Scopri di più sulle nostre fondatrici nella sezione Reel di @plumes_atelierdellosguardo