Milano e Parigi hanno da pochissimo chiuso i battenti ma possiamo già tirare le somme in fatto di beauty trend. Tra “apple skin” e eyeliner da cerbiatto, anche ciglia e sopracciglia come ogni anno sono state protagoniste delle passerelle.  


Se da Gucci si respira un’allure supernaturale con sopracciglia laminate e un trucco scuro, allungato ma sfumato verso il basso, rendendo lo sguardo leggermente malinconico, per altri brand il tono si fa più drammatico come da Marni dove le modelle sfilano, bellissime e inquietanti, con altissime e arcigne sopracciglia nere, disegnate con un pennello sottilissimo. Da Etro, invece, approdiamo in un mondo dominato dalle sirene: le sopracciglia qui sono amplificate e truccate per essere più lunghe e piene, via libera quindi a tinture ed henné che definiscono i tratti e donano profondità ad ogni sguardo.

I beauty tips continuano anche per le ciglia: per N.21 le modelle hanno sfilato con “spider lashes”, ovvero ciglia a ragno, in cui il mascara è applicato a ciuffetti, donando allo sguardo un’ispirazione retro, dal gusto Anni Sessanta. Il colore invece contraddistingue il beauty look giallo limone delle modelle di Federico Cina con ciglia giallo limone, o gli occhi super accessoriati di Shuting Qiu, tra perline e mascara multicolor, mentre da Ganni assistiamo a uno sguardo pieno e magnetico, incrementato da maxi-extension ciglia colorate, azzurre, bianche o verdi. A chiudere in bellezza ci pensa Dries Van Noten, puntando su mascara di ogni genere (arancio, giallo, rosa fluo), che talvolta si abbinano complementari fra di loro, talvolta contrastano con i contorni delle rime cigliari ripassati dalle matite confetto.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta per liberare la creatività sia in tema di make-up che in tema di trattamenti dedicati a ciglia e sopracciglia per essere sempre perfette in questo lungo autunno/inverno. Se sei curiosa di sperimentare puoi prenotare con noi una consulenza sguardo e sceglieremo insieme il trend più adatto a te.

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